Chi sono
Mi chiamo Monica Paliaga, sono una coach e una facilitatrice; mi occupo di ricerca, formazione, coaching e consulenza strategica.
Il mio lavoro, la mia passione, è quello di aiutare gli individui, gli sportivi e le aziende a sviluppare le loro abilità, a realizzare i loro progetti, a raggiungere i loro obiettivi e a migliorare le modalità relazionali e lavorative in gruppo.
Ho la profonda convinzione che la nostra vita debba essere vissuta come il migliore dei nostri viaggi, da affrontare con curiosità, passione e una buona dose di ironia.
Nell'affrontare ed analizzare le situazioni difficili, ho scelto di utilizzare un approccio positivo volto a trovare le soluzioni e a considerare il lato migliore delle persone e delle realtà.
Mi sono laureata (con lode) in Scienze della Comunicazione prima per un'incredibile passione per la scrittura creativa ed il giornalismo, in Psicologia poi affascinata dall'universo umano, dalle sue emozioni e dai suoi comportamenti.
Sono un'ex atleta nella specialità di velocità e salto in lungo.
Ho fatto parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle ed attualmente sono parte della Squadra Master di Misano Adriatico.
Lo sport è una dimensione che mi ha dato molto e che mi ha permesso di incontrare il Coaching, mia altra grande passione.
Ho avuto la fortuna di imparare da grandi maestri, come Timoty Gallwey che con il suo Inner Game ha arricchito il mio viaggio; John Whitmore, Robert Dilts e John Grinder.
Insegno Psicologia del Linguaggio alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Urbino e alla Facoltà di Scienze della Formazione a Rimini.
Scrivo articoli ed approfondimenti scientifici su Coaching Time, Performance Magazine, Coach Mag e Strenght & Conditioning.